Annual Investor Meeting
3850
single,single-post,postid-3850,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,vigor-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Annual Investor Meeting

quadriviocapitalsgr-alessandrobinello

 

 

 

“Quadrivio intende cogliere
le opportunità offerte dal mercato italiano
con l’obiettivo di ottenere dei ritorni interessanti.”

 

 

 

 

Alessandro Binello
Presidente

Annual Investor Meeting

Cari investitori,

Nel 2013 è continuato il percorso di crescita della società che ha investito in modo significativo nei team dedicati alle seguenti strategie di investimento: Private Equity, Clean Energy, Venture Capital, Private Debt e Fund of Funds, divenendo uno dei gruppi leader in Italia.

Noi riteniamo che il mercato italiano dei prodotti “alternativi” di nicchia sia caratterizzato da due fattori di potenziale successo che lo rendono particolarmente interessante.

Il primo è la possibilità di investire capitali su asset a prezzi significativamente al di sotto della media europea in quanto il mercato sconta ancora la recente crisi economica e di liquidità.

Il secondo è sfruttare la limitata concorrenza dovuta alla mancanza di operatori specializzati sui prodotti alternativi di nicchia rispetto alla dimensione del mercato italiano. Ciò consente di negoziare le operazioni con limitate aste competitive e con una struttura dell’investimento che consente di limitare i rischi di downsize.

Per tali ragioni sono stati lanciati nel 2013 due nuovi fondi e nel 2014 ne sono previsti altri 3, uno per ogni strategia di business in cui Quadrivio opera.

In particolare “Quadrivio Green Energy Fund” è in fase di raccolta e prossimo al primo closing. Il fondo intende cogliere l’opportunità offerta dal mercato secondario italiano del fotovoltaico dove, dopo un periodo di grande euforia, i prezzi degli impianti anche alla luce delle variazioni delle normative tenderanno a diminuire sensibilmente.

TT Venture Due è il secondo fondo in raccolta dedicato all’innovazione e alla tecnologia che intende consolidare l’esperienza maturata con il primo fondo continuando ad investire nei settori quali Life Science e New Materials.

In sintesi Quadrivio intende cogliere le opportunità offerte dal mercato italiano con l’obiettivo di ottenere dei ritorni interessanti in un arco temporale di medio termine ricercando il miglior rapporto rischio rendimento.

Con i migliori saluti,
Alessandro Binello

 

 

annual-investor-abinello    annual-investor-alessandro