Alessandro Binello - Biografia
31
page,page-id-31,page-template-default,edgt-core-1.1.1,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,vigor-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

alessandrobinello-bio

Alessandro Binello

Group CEO di Quadrivio Group

Biografia

Alessandro Binello è un imprenditore italiano con oltre 20 anni di esperienza nel settore della finanza e della consulenza.
È fondatore e Group CEO di  Quadrivio Group, tra i maggiori operatori italiani attivi nel settore del private equity e degli investimenti alternativi. Quadrivio ha raccolto negli anni oltre 2 Miliardi di Euro da investitori istituzionali, family offices e NHWY. La società opera attraverso team dedicati nei settori del Private Equity, Private Debt e Managed Accounts. Quadrivio è nata nel 2000 e negli ultimi 15 anni ha realizzato oltre 100 operazioni di investimento. La società ha oggi sede a Milano, Londra, Lussemburgo, New York, Los Angeles e Hong Kong.

Formazione

Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti, presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Torino, nel 2005 ha sostenuto l’esame da Dottore Commercialista, conseguendo l’abilitazione.