Directa Plus quotata con successo all’Aim UK

Quadrivio è lieta di annunciare l’IPO della società Directa Plus sul mercato AIM UK, un mercato gestito dal London Stock Exchange Group, dedicato alle PMI internazionali ad alto potenziale.

La Società ha raccolto circa £12,8 milioni in seguito all’emissione di 17.033.334 nuove azioni ordinarie. Directa Plus ha iniziato a scambiare titoli sul mercato il 27 maggio 2016, sotto il ticker “DCTA.L”. Sulla base del prezzo di emissione, la capitalizzazione di mercato della Società all’Amissione è di circa £33,2 milioni.

Quadrivio, attraverso il suo fondo di Venture Capital, TT Venture, insieme a Como Venture, ha avuto il ruolo di lead investor a partire dal 2009 e ha ricoperto fino all’IPO, il ruolo di principale azionista di Directa Plus .

Directa Plus sviluppa e produce un’ampia gamma di prodotti a base di grafene con un fatturato in forte crescita e un’importante pipeline di opportunità commerciali. Il costo contenuto e il processo di produzione modulare, senza l’utilizzo di sostanze chimiche, si è dimostrato affidabile, efficiente e facilmente scalabile. La Società ha sviluppato delle partnership con diversi clienti strategici nei mercati degli elastomeri, dei materiali compositi, tessili e ambientali. Il Gruppo attraverso il proprio sito produttivo in Italia ha già raggiunto una capacità produttiva annuale di 30 tonnellate di materiale a base di grafene. Parte dai capitali raccolti in IPO verranno utilizzati per potenziare la capacità produttiva della Società in Italia e per l’apertura di un nuovo stabilimento in Tailandia.

I fondi raccolti permetteranno inoltre l’implementazione di una strategia di crescita della Società e un’accelerazione dell’opportunità commerciali dei mercati globali.

La Società è stata assistita da Cantor-Fitzgerald nel ruolo di NOMAD e broker. DLA Piper ha supportato Quadrivio nel ruolo di advisor sul processo di quotazione.

Elizabeth Robinson, Direttore Investimenti del Venture Capital in Quadrivio e membro del Consiglio di Amministrazione di Directa Plus, ha commentato:

“Directa Plus è cresciuta significativamente, passando da puro concetto fino ad arrivare ad essere uno dei principali produttori e fornitori di prodotti a base di grafene – creando una società di livello mondiale partendo da un’idea e da un progetto greenfield! Quadrivio è molto lieta di rimanere azionista rilevante di Directa Plus in seguito all’IPO e di essere parte di questo passo importante nello sviluppo della società. L’esperienza di Directa Plus è rappresentativa della nostra strategia di supportare imprenditori visionari nello sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi rivolti ai grandi mercati internazionali in crescita. La quotazione di Directa Plus fa quindi parte del processo di creazione di valore per il portafoglio del fondo TT Venture”.

Fonte: Affaritaliani.it

Leggi l’articolo

D-Orbit, la startup italiana operante nel settore spaziale in particolare nell’ambito del recupero di satelliti spaziali (decommissioning), annuncia il closing di un nuovo round di investimento. Nessuna disclosure sulle cifre. – See more at: http://it.startupbusiness.it/news/d-orbit-startup-spaziale-chiude-un-nuovo-round-con-quadrivio-capital-e-como-venture#sthash.YtFf90YH.dp