Fondi: Quadrivio punta entro fine anno a una decina di operazioni
4645
single,single-post,postid-4645,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,vigor-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Il private equity Quadrivio compra bergamasca Farmol

Nuova acquisizione nel settore sanitario per il private equity. Il terzo fondo di Quadrivio, guidato da Walter Ricciotti e Alessandro Binello, ha infatti completato il secondo investimento acquisendo la maggioranza di Farmol, società con sede a Comun Nuovo (Bergamo), leader europeo nella produzione di prodotti a base aerosol e a base liquida per il settore dell’igiene personale e dell’home care.

La società fornisce le principali multinazionali a livello europeo, realizzando con i suoi 4 impianti produttivi un fatturato complessivo superiore a 80 milioni di cui oltre il 75% viene realizzato all’estero con un ritmo di crescita negli ultimi anni pari a circa il 20% e con un margine operativo pari al 10%. L’operazione di investimento prevede l’acquisizione del 70% della società da parte di Quadrivio, con la famiglia e il management che manterranno il 30%. Farmol verrà supportata nel suo percorso di crescita attraverso il consolidamento del mercato di riferimento e della base clienti attuale, oltre che verso lo sviluppo all’estero.

Fonte: IlSole24Ore

Leggi l’articolo