Lion Capital veste scarpe Pittarosso
3991
single,single-post,postid-3991,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,vigor-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Lion Capital veste scarpe Pittarosso

Fonte: BeBeez

be-beezL’asta per il controllo di Pittarosso, la catena di negozi specializzata in calzature per tutta la famiglia è stata vinta da Lion Capital. Lo hanno comunicato questa mattina i fondi 21 Investimenti e Quadrivio Sgr.

La società era controllata sinora al 76% dal fondo di 21 Investimenti, affiancato per una minoranza nel capitale dello stesso veicolo di controllo dal fondo Quadrivio, e partecipata al 24% dai fratelli Pittarello.

Secondo quanto risulta a BeBeez, la valutazione del gruppo controllato dal private equity fondato da Alessandro Benetton si aggira sui 280 milioni di euro, cioé più di una volta il fatturato consolidato atteso per quest’anno e circa 10 volte l’ebitda (visto sui 28 milioni).

Il processo di vendita è stato gestito da Banca Imi e Rothschild, mentre Lion Capital è stato supportato dall’advisor Unicredit.

 

Fonte: BeBeez
Visualizza articolo