M&A, tornano i sudamericani Quadrivio cede Pantex a Fitesa

Tornano le acquisizioni dei gruppi brasiliani in Italia. Questa volta a muoversi in tema di fusioni e acquisizioni (M&A) è stato il gruppo Fitesa, multinazionale presente con il quartier generale nello Stato del Rio Grande e tra i leader nei prodotti per l’igiene intima.
Il gruppo brasiliano ha infatti rilevato Pantex International (società di Sulmona attiva nella produzione di componenti di prodotti per l’igiene personale) dal private equity italiano Quadrivio.
I principali clienti di Pantex, che ha un fatturato di una settantina di milioni e una forte presenza negli Stati Uniti, sono i fabbricanti di prodotti igienici e di personal care, in particolare le grandi multinazionali. L’operazione (il settimo disinvestimento realizzato dal secondo fondo guidato da Alessandro Binello e da Walter Ricciotti) prevede la cessione del 100% di Pantex e consentirà a Quadrivio di realizzare un ritorno sul capitale investito di circa 2,3 volte in 24 mesi con un Irr lordo di oltre il 50%.

Fonte: IlSole24Ore

D-Orbit, la startup italiana operante nel settore spaziale in particolare nell’ambito del recupero di satelliti spaziali (decommissioning), annuncia il closing di un nuovo round di investimento. Nessuna disclosure sulle cifre. – See more at: http://it.startupbusiness.it/news/d-orbit-startup-spaziale-chiude-un-nuovo-round-con-quadrivio-capital-e-como-venture#sthash.YtFf90YH.dp