Made in Italy Fund acquisisce la maggioranza di Xtrawine

Made In Italy Fund, il fondo promosso e gestito da Quadrivio e Pambianco che investe nelle eccellenze del made in Italy, ha acquisito la maggioranza di Xtrawine, società fondata nel 2009 che si occupa della vendita e della distribuzione di vino online a livello internazionale.The acquisition was announced on 1 July by Made in Italy Fund, a private equity fund created by Quadrivio and Pambianco.

Xtrawine ha chiuso il bilancio 2020 con un fatturato di 10,8 milioni di euro e un Ebitda di 0,5 milioni di euro, registrando una crescita del 100% rispetto all’anno precedente. Attualmente si rivolge principalmente al mercato B2C e realizza oltre la metà del fatturato all’estero.

L’investimento ha come obiettivo la creazione di un player di settore internazionale, e tra le leve per lo sviluppo c’è anche la volontà di continuare a investire in tecnologia, rafforzando la piattaforma web proprietaria.

Il management attuale rimarrà all’interno dell’azienda, garantendo una continuità gestionale, affiancato dal fondo e supportato da nuove figure specializzate, che verranno inserite nel team.

Fonte: aifi.it