Mohd fa il bis a Milano e apre un nuovo spazio dedicato al design

Il marchio inaugurerà una seconda location in occasione del Supersalone di settembre. Progettato da Studiopepe, sarà un open space di 500 metri quadrati dedicato al dialogo tra natura e architetturaMohd, studio di design siciliano e retailer di più di 600 brand di arredo, ha annunciato l’apertura di un nuovo spazio multifunzionale a Milano, in via Mauro Macchi 82, in zona Stazione centrale. Si chiamerà Officina Milano e sarà il secondo sito milanese di Mohd dopo l’inaugurazione nel 2020 di quello in zona Turati. L’apertura del prossimo spazio coinciderà con l’inizio del Salone del mobile di Milano a settembre, dal titolo Supersalone. Progettato da Studiopepe, agenzia milanese creativa di architettura e design, questo nuovo spazio avrà un allestimento speciale curato proprio dallo studio: si tratta di “Botanica collettiva”, un ecosistema narrativo in cui design e natura coesistono organicamente e armoniosamente.

Mohd, studio di design siciliano e retailer di più di 600 brand di arredo, ha annunciato l’apertura di un nuovo spazio multifunzionale a Milano, in via Mauro Macchi 82, in zona Stazione centrale. Si chiamerà Officina Milano e sarà il secondo sito milanese di Mohd dopo l’inaugurazione nel 2020 di quello in zona Turati. L’apertura del prossimo spazio coinciderà con l’inizio del Salone del mobile di Milano a settembre, dal titolo Supersalone. Progettato da Studiopepe, agenzia milanese creativa di architettura e design, questo nuovo spazio avrà un allestimento speciale curato proprio dallo studio: si tratta di “Botanica collettiva”, un ecosistema narrativo in cui design e natura coesistono organicamente e armoniosamente.

La nuova location milanese accoglierà i visitatori in una realtà immersiva, coinvolgendoli con esperienze multimediali: un percorso in cui la singolare pluralità della proposta Mohd, punto di riferimento nel settore del design a livello internazionale, si esprime in un sorprendente dialogo tra paesaggio e architettura, sentire intimo e collettivo, scoperta ed esperienza. A seguito dell’inaugurazione, l’open space di circa 500 mq illuminato da luce naturale
si consoliderà come nuovo spazio multifunzionale destinato ad offrire ai visitatori un’innovativa esperienza di progettazione fondata su esclusive selezioni di prodotti dei migliori brand internazionali. Un riflesso tangibile della visione Mohd: una visione animata da marchi e oggetti differenti che, in piena armonia, abitano gli spazi per dare vita a realtà uniche e del tutto personali.

L’apertura di questa nuova location segue un periodo positivo, economicamente, per il retailer di design italiano. Infatti, Mohd ha chiuso lo scorso anno con +5% raggiungendo 30,8 milioni di euro di fatturato, prevedendo per quest’announa crescita compresa tra l’8 e il 10%.

Fonte: milanofinanza.it