Per Mohd primo store a Milano

Ha scelto Milano, capitale del design e piazza internazionale, per aprire un nuovo store fisico, dopo quelli di Messina di 3mila metri quadrati e Catania di 700 metri quadrati, in Sicilia, dove è distributore storico. Si tratta di Mohd, azienda italiana attiva nella vendita e nella distribuzione online di arredamento di alta gamma (l’azienda Franca Mollura è nata a Messina nel 1968). “Sarà uno spazio di 200 metri quadrati distribuiti su due livelli in via Turati 3 – anticipa Gianluca Mollura, CEO di Mohd -. I lavori sono già in corso”.

Mohd, partecipata al 52% da Made in Italy Fundgestito da Quadrivio Group, ha registrato nel 2019 un fatturato di circa 29 milioni di euro e, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, punta a consolidare i risultati anche nel 2020. “Ad oggi il nostro fatturato – prosegue Mollura – è realizzato per il 60% in Italia e per il restante 40% all’estero del quale una buona parte dipende dalle vendite in Europa. Poi abbiamo una discreta presenza in America e in Asia. Siamo ben distribuiti a livello internazionale”.

Il nuovo spazio permetterà a Mohd di essere presente nella capitale del design con la propria visione di casa: “La casa è il ritratto di chi la abita – commenta il CEO -, da questa visione di casa come luogo in cui le emozioni e le esperienze si incontrano è partita la nostra idea: una casa che è quasi un viaggio, fisico tra i paesi produttori del miglior design e dei pezzi più raffinati, ed emozionale, attraverso i sensi, le ispirazioni. Il vivere contemporaneo, digitale, fisico, passionale e sempre molto romantico e vero. L’originalità come opportunità di mostrare se stessi, di reinterpretare un modello che diventa un nuovo stile, sempre molto personale, sempre autentico”.

Fonte: design.pambianconews.com