Quadrivio cede Bimbo store a Giochi Preziosi

Fonte: BeBeez

be-beez

Giochi Preziosi ha acquisito l’intero capitale  di Bimbo Store, la  catena di distribuzione di prodotti dedicati a mamme in gestazione e bambini (zero-quattro anni). Lo scrive oggi MF-Milano Finanza, ricordando che l’operazione era stata annunciata prima di Natale e che rientra nel progetto più complesso che porterà sotto un unico controllo le catene di negozi Toys Center (130), King Jouet (150 in Francia), Prenatal (250, di cui 80 all’estero) e appunto Bimbo Store (20), in un’operazione che coinvolge Giochi Preziosi e Artsana (per i negozi Prenatal), con riflessi importanti sull’azionariato della stessa Giochi Preziosi.

Nel dettaglio Il fondo di Quadrivio sgr, guidata da Alessandro Binello (presidente) e Walter Ricciotti (amministratore delegato) ha ceduto a Giochi Preziosi la sua partecipazione del 51%, mentre il 49% è stato ceduto dal fondatore Mirko Favari, che però resterà alla guida della società.

Bimbo Store  ha chiuso il 2014 con circa 90 milioni di euro di fatturato e con 40 punti vendita. Quadrivio aveva investito in Bimbo Store nella primavera del 2011, aquanto contava solo 9 punti vendita. Allora l ’operazione era stata condotta sulla base di un enterprise value di circa 11 milioni a fronte di un fatturato 2010 di 30 milioni di euro, un ebitda pari al 6% dei ricavi e una posizione finanziaria netta vicina a zero. Nel 2013 Bimbo Store  aveva chiuso l’esercizio con 71 milioni di fatturato (dai 53,3 milioni del 2012) e un ebitda rettificato di 2,7 milioni (da 0,5 milioni), con un debito finanziario netto di 1,4 milioni (da 1,6 milioni).

 

Fonte: BeBeez

D-Orbit, la startup italiana operante nel settore spaziale in particolare nell’ambito del recupero di satelliti spaziali (decommissioning), annuncia il closing di un nuovo round di investimento. Nessuna disclosure sulle cifre. – See more at: http://it.startupbusiness.it/news/d-orbit-startup-spaziale-chiude-un-nuovo-round-con-quadrivio-capital-e-como-venture#sthash.YtFf90YH.dp