Regalò metà azienda ai suoi dipendenti, ora li arricchisce vendendola agli americani

Fonte: TopLegal.it

Pedersoli ha assistito Quadrivio negli accordi preliminari per la cessione di Suba Seeds, la quinta exit di successo del Fondo Q2, a un fondo americano che, secondo fonti finanziarie dovrebbe essere Paine & Partners.

Il team di Pedersoli che ha seguito l’operazione è stato guidato dal socio Ascanio Cibrario  e ha visto il coinvolgimento degli associate Luca Rossi Provesi, Giulio Langella e Giorgio Sorci.

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il fondo statunitense Paine & Partners con il socio Luigi Verga, supportato da Sara Bonini, Alessio Bottan, Giulio Politi, tutti membri del gruppo corporate di Milano

I soci di minoranza sono stati assistiti da Celli Fanti e da Ruffilli Servizi Finanziari.

L’operazione prevede la cessione del 100% del capitale per un valore pari a 80 milioni di euro al fondo statunitense. Suba Seeds è stata oggetto di investimento da parte di Quadrivio nel dicembre 2012.

Notizia integrata il 29 ottobre 2015 alle ore 14,40: si integra aggiungendo ruolo e team di Freshfields.

Leggi l’articolo

D-Orbit, la startup italiana operante nel settore spaziale in particolare nell’ambito del recupero di satelliti spaziali (decommissioning), annuncia il closing di un nuovo round di investimento. Nessuna disclosure sulle cifre. – See more at: http://it.startupbusiness.it/news/d-orbit-startup-spaziale-chiude-un-nuovo-round-con-quadrivio-capital-e-como-venture#sthash.YtFf90YH.dp