05.04.2023

Fanatics scommette sull’Italia: acquisita Epi, leader del merchandising sportivo in A

gazzetta.it
PRESS REVIEW

Il gruppo americano ha annunciato l’operazione: “Condividiamo la stessa mentalità imprenditoriale, la stessa voglia di divertire ed entusiasmare”, dice il ceo Doug Mack

Il gruppo americano Fanatics, piattaforma digitale globale e leader nel merchandising sportivo, presente in oltre 60 Paesi, ha acquisito Epi, società italiana di merchandising sportivo che gestisce gli store online nel dettaglio dei principali club calcistici di Serie A e che ha all’attivo partnership con English Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, oltre che con il mondo del golf, del rugby, della F1 e del tennis.

La società — Epi, che ha sede a Milano, è stata tra i pionieri dello sviluppo del canale e-commerce nel settore del merchandising sportivo. Con Fanatics, l’attuale portfolio di partner di Epi (che include diversi club di Serie A come Milan, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, la Figc e l’Olimpia Milano, nonché The Pitch, rivenditore specializzato di prodotti per il calcio) beneficerà della presenza globale dell’azienda. Con l’acquisizione di Epi (che presto assumerà il nome di Fanatics Italy), invece, Fanatics continuerà a rafforzare la propria crescente presenza nel calcio europeo. “Condividiamo la stessa mentalità imprenditoriale, la stessa voglia di divertire ed entusiasmare gli appassionati di sport e lo stesso amore per l’innovazione e per le squadre e le leghe sportive. È questo a rendere il nostro futuro insieme elettrizzante”, dice il ceo di Fanatics Doug Mack. “Fanatics è una delle aziende più interessanti e a più rapida crescita nel mondo dello sport. Siamo pronti a sfruttare la sua presenza globale e a offrire un’esperienza sportiva digitale più ampia possibile ai tifosi, sia qui in Italia che in tutto il mondo”, il commento di Lorenzo Forte, ad di Epi.

News sourcegazzetta.it