12.04.2019

Ricciotti: “Al private equity piace il beauty”

Pambianco Beauty
PRESS REVIEW

“Il mercato della bellezza è uno dei più interessanti oggi per il private equity – ha sottolineato Walter Ricciotti, partner di Made in Italy Fund in occasione del 3° Beauty Summit Pambianco organizzato con Condé Nast Italia, in collaborazione con Pwc, presso la sede di Borsa Italiana – a cui noi come Made in Italy Fund stiamo guardando in particolare. 

Sarà infatti uno dei 4 settori su cui investiremo. Il beauty è un settore estremamente interessante perchè ha tante caratteristiche che piacciono al private equity: sono aziende con una forte vocazione internazionale, un’elevata redditività e dove c’è molto innovazione, un settore molto frammentato e dove si può fare consolidamento, che è uno dei valori principali che porta il private equity quando investe nelle aziende insieme agli imprenditori”.

Dopo l’investimento nel marchio 120% Lino, il fondo si prepara a investire in nuove operazioni. “Abbiamo due esclusive in corso  – ha proseguito il manager – una nel settore del design/arredamento e una nel wine & food. Inoltre stiamo valutando varie operazioni del beauty e entro la fine dell’anno potremmo portare a termine la prima acquisizione anche in questo settore”.

News sourcePambianco Beauty