04.03.2015

Tim Ventures -Quadrivio, asse in nome delle startup

CorriereComunicazioni
PRESS REVIEW

Via alla collaborazione per valutare ipotesi di co-investimento in imprese innovative. Salvo Mizzi: “Dobbiamo costruire una syndication di eccellenze nazionali per opeare su scala globale”

Tim Ventures e Quadrivio Capital si alleano in nome delle startup. L’accordo di collaborazione finalizzato a valutare ipotesi di co-investimento in startup innovative. In particolare, Tim Ventures e Quadrivio si impegnano a realizzare incontri periodici per
vagliare co-investimenti. A tal fine sarà costituito un gruppo di lavoro che si riunirà con cadenza almeno trimestrale per valutare l’opportunità di realizzare specifici accordi di investimento congiunto.

“La qualità delle startup italiane in questi anni è migliorata sensibilmente – ha dichiarato Salvo Mizzi, amministratore delegato di Tim Ventures – Dobbiamo costruire una syndication di eccellenze nazionali in grado di sostenerle su scala globale. L’alleanza con un grande player come Quadrivio/TTVentures è un passo fondamentale in questa direzione”.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con un partner di primissimo standing come Tim Ventures – ha affermato Walter Ricciotti, Ad di Quadrivio Capital – e siamo certi sia un passo importante nella creazione di un ecosistema di venture capital in Italia che è la strada per generare ritorni per gli investitori e per il nostro paese, in termini di innovazione e competitivita’”.